Nei locali della “Music School di Christian Cosentino”, a Gioia Tauro, la conferenza stampa di presentazione del nuovo singolo delle gemelle Chiara e Martina Scarpari.

Si intitola “Selfie” ed è il quarto inedito scritto dalle giovani cantanti calabresi che, nella stesura del testo e degli arrangiamenti, sono state affiancate da autorevoli firme della discografia nazionale.

Selfie, infatti, è un frutto di un lavoro collettivo, un brano scritto a più mani da Chiara e Martina e da Vincenzo TemperaPaolo Agosta e Lenny De Luca. Tempera è noto per la sua lunga carriera da musicista, arrangiatore e produttore che lo ha visto, più volte, protagonista al Festival di Sanremo. Paolo Agosta è un cantautore che vanta già diverse collaborazioni con artisti del calibro di Vasco Rossi. Mentre Lenny De Luca è un pianista jazz famoso anche per la sua attività di direttore artistico che lo ha portato alla ribalta accanto a big della musica italiana come Morgan, Tricarico ed Eros Ramazzotti.

Alla presentazione, oltre alle giovani artiste, hanno partecipato anche il M° Christian Cosentino (vocal coach) e il direttore artistico Natale Princi. Cosentino – in particolare – ha parlato di alcuni aspetti particolari del brano e del lavoro di registrazione e missaggio fatto negli studi della Bunker Home Studiodi Milano. Inoltre è intervenuto in diretta telefonica anche il M° Vince Tempera che ha svelato anche qualche dettaglio sui programmi futuri della coppia calabrese.

Contestualmente al brano è stato presentato anche il videoclip di “Selfie”, un video divertente e movimentato realizzato dalla APP Media Group per la regia del cubano Mario Leclere.

Tra le principali novità di Selfie è importante sottolineare che l’etichetta discografica “Universal Music Group” ha acquisito i diritti di “Selfie” e si occuperà – come confermato da Tempera – della distribuzione del brano che, dalle prossime settimane, sarà disponibile per l’acquisto sui principali store digitali e sulle principali piattaforme di streaming online.

«Si tratta di un risultato importante – ha commentato Cosentino – Universal è una delle tre major della discografia nazionale e il fatto che abbiano scelto di distribuire il nostro brano è per noi una conferma del buon lavoro che stiamo facendo insieme a Chiara e Martina».

«Dobbiamo ringraziare tante persone – ha detto Chiara Scarpari – in tanti si sono impegnati per portare alla luce a questo brano. Lavoriamo a questo progetto dal 2015 e sono passati due anni da quando lo abbiamo inciso per la prima volta, speriamo che il pubblico possa apprezzare questo lavoro».

«Selfie – ha continuato la gemella Martina – è un brano energico e movimentato, sarà bello eseguirlo dal vivo ai nostri concerti. Questa canzone rappresenta una sintesi di quello che è stato il nostro percorso artistico finora, in futuro invece ci piacerebbe provare a sperimentare generi e soggetti diversi, più impegnati».

Le gemelle hanno concluso dando appuntamento a tutti i fan per il prossimo tour, che avrà proprio “Selfie” tra le tante novità.

 

 

Chiara e Martina , due Artiste prodotte dalla casa discografica “ Zelda Music “   del   Maestro Vince Tempera personaggio di rilievo nel panorama della musica Italiana: , reduce dal successo nella penultima  edizione del Festival della Canzone Italiana di SANREMO con la direzione del brano “AMEN” di Francesco Gabani  che ha vinto nelle nuove proposte.

  • Fin da piccole hanno mostrato una naturale predisposizione verso le discipline artistiche. A soli 3 anni iniziano a frequentare la scuola di danza .
  • A 10 anni iniziano a studiare canto , ma grazie talent scout di Natale Princi colui che ha puntato fin da subito sul talento di Chiara e Martina e l’incontro con il M° Christian Cosentino,  anno determinato il salto di qualità delle giovani artiste.
  • Ad oggi vantano nel proprio curriculum già tantissime esibizioni ad eventi noti, sia a livello Regionale , Nazionale che a livello Internazionale ,

                 Proprio per citarne qualcuno

  • Hanno partecipato e vinto diversi festival canori “ Regionali “ tra cui il  e la 2^ edizione del Festival Canoro di  “In Canto” nel 2013.
  • Le soddisfazioni maggiori sono arrivate tra dicembre 2013 e gennaio 2014, quando superano brillantemente le selezioni per “TI LASCIO UNA CANZONE”, il programma televisivo di RAI 1 condotto da Antonella Clerici. vincono la 5^ puntata del programma, con il brano “Pensieri e Parole”. Si ripetono una settimana dopo vincendo anche la 6^ puntata, sabato 15 marzo 2014, con il brano “Eternità”. Si esibiscono in tutte le successive puntate riscuotendo un grande successo .
  • Il 27 giugno 2014 vengono invitate in qualità di ospiti al "Premio Bellisario" su Rai 2
  • Il 18 luglio esce il loro primo singolo “SEMPRE INSIEME”,
  • Il 18 agosto 2014 Rappresentano l’Italia al prestigioso festival internazionale "NEW WAVE JUNIOR", in Crimea allo stadio "Artek" di Yalta, classificandosi al secondo posto su 14 nazioni partecipanti.
  • In virtù dei loro successi artistici sono state intervistate da alcune delle più importanti riviste italiane ed estere.
  • Un altro riconoscimento arriva il 26 settembre 2014 quando Chiara e Martina vengono insignite del Premio Nazionale Tv “L’Altra Italia - Vite da Premio” (sezione giovani) quale "bella e nuova espressione dello spettacolo italiano
  • Dopo lo strepitoso successo riscosso in Crimea, le gemelle vengono invitate a partecipare, in qualità di ospiti internazionali, ad un grande concerto in Russia, dove si esibiscono insieme al celebre cantante Cubano Roberto Kel Torres, allo stadio “Olimpisky” di Mosca il 9 dicembre 2014.
  • Tornano su RAI 1, il 19 dicembre 2014 in occasione del programma “Un mondo da amare” condotto da Antonella Clerici e Bruno Vespa, ad apertura dell’l’Expo Milano 2015.
  • Collezionano un altro importante riconoscimento “per essersi distinte nell’anno 2014 nel campo artistico musicale” consegnato dalla famiglia Reitano, in occasione del 6° memorial in ricordo di Mino Reitano, tenutosi presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria il 27 gennaio 2015.
  • Il 26 marzo 2015 partecipano alla trasmissione di Rai Due "I fatti vostri" condotta da Giacarlo Magalli, esibendosi all’interno della rubrica "Saremo famosi" dedicata ai giovani talenti nazionali.
  • Il 28 marzo 2015 partecipano in qualità di special guest ad un’importante manifestazione che vede protagonista il maestro Mogol. Nell’occasione, Chiara e Martina dedicano al maestro uno dei suoi più celebri successi "Pensieri e parole" scritto insieme a Lucio Battisti, brano molto caro alle gemelle poichè ha loro consentito di conquistare il podio di "Ti lascio una canzone".
  • In Agosto 2015 partecipano come ospiti d’onore al festival internazionale “New Wave Junior
  • Il 12 settembre 2015 vincono la puntata di “Ti lascio una canzone” dedicata alla scelta del rappresentante italiano al Junior Eurovision Song Contest.

Il 27 novembre 2015 concorrono in rappresentanza dell’Italia, su 17 Nazioni in gara, al prestigioso festival internazionale “Junior Eurovision Song Contest” tenutosi a Sofia in Bulgaria.

  • A Dicembre 2015 presentano ufficialmente il loro primo album dal titolo “Una storia importante” prodotto dalla celebre etichetta discografica ZELDA del M° Vince Tempera, contenente celebri cover e brani inediti.
  • Estate del 2016 inizia il loro primo tour in Italia riscontrando un grande successo tra i loro tantissimi fan ricevendo sempre più consensi ad ogni tappa  del tour .
  • Estate del 2017 - grazie al grande successo del Tour 2016, sta per iniziare il loro II° tour Italiano .
  • Gennaio 2018 - grazie al grande successo del Tour 2016/ 2017 – si sta lavorando per preparare il Tour 2018 il loro III° tour .

 

CHIARA E MARTINA SONO DISPONIBILI PER SPETTACOLI LIVE. PER MAGGIORI INFO PER COSTI E CONDIZIONI CONTATTACI! #RGMEVENTS

 

 

 

Selfie, un singolo che lancia il tour di Chiara e Martina Scarpari ultima modifica: 2018-07-04T22:46:50+00:00 da radiogioiosamarina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.