Chi siamo

Radio Gioiosa Marina nacque nel 1979 da un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per la musica e dallo stare insieme. Con il solo ausilio tecnico di due piatti, un trasmettitore, un mixer e un quarantacinque giri nacque la prima radio della zona. I primi brani ad essere trasmessi li ricordiamo con piacere: Please don’t go dei KC and the Sunshine Band e Disco Fever dei The Trammps. Nel 1981 Guido Bonavita, sfruttando le sue capacità organizzative, con la collaborazione di altri soci creò quella che oggi conosciamo come “Radio Gioiosa Marina”. Nel 2001 si costituì l’attuale organizzazione aziendale con a capo Immacolata Albanese. Le frequenze FM si moltiplicano negli anni e per coprire meglio la zona vengono installate sempre nuove antenne. Passo importante fu l’apertura del 108.00, frequenza che per la prima volta porta oltre il valico della Limina la stazione radio gioiosana coprendo quindi la piana di Gioia Tauro

Qualche anno più tardi verrà avviato un altro progetto societario fondando quello che oggi è il service audio e luci detto anche “RGM service audio e luci”. Partendo da piccoli eventi privati, passando per i primi saggi di danza, oggi l’azienda ha l’obiettivo di competere con le imprese più professionali e preparate del settore espandendo i propri servizi ad eventi più complessi come i concerti dal vivo.

Radio Gioiosa Marina è anche organizzazione eventi, inglobando quella che si può definire un’offerta unica: un pacchetto all inclusive che fornisce ai propri clienti la professionalità del service audio luci, moltissimi artisti, gruppi musicali e la pubblicizzazione dell’evento attraverso l’ FM e il web.


I ricordi sono tanti e qui abbiamo qualche foto ricordo della storia della radio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chi Siamoultima modifica: 2016-11-14T23:06:29+00:00da radiogioiosamarina