Il silenzio delle vergini
personale questo messaggio di speranza e di apertura. L’amore può esistere tra due esseri non umani? Due cyborg si possono innamorare? Il silenzio delle vergini risponde con “Su rami di diamante”
Tracklist:
01 Intro
02 Londra
03 Io e te sulla piramide
04 Amore (003 e 009)
05 Guerra
Il progetto Il Silenzio Delle Vergini, fondato nel 2016 da Armando Greco (già al lavoro con T ic Tac bianconiglio, Lexus) chitarrista poliedrico milanese, da un’idea concettuale e mentaleche unisce più generi musicali e le esperienze sonore che hanno influenzato l’artista. Il primo concept album della band “Colonne sonore per cyborg senza voce”, pubblicato a febbraio 2017 dall'etichetta ferrarese (R)esisto, suona un po’ noise, stoner, new wawe eperfino gotico nelle sette canzoni strumentali, nel quale Armando Greco ha riversato tutto ilsuo vissuto sia musicale che letterario, partendo dalle realtà concrete, fino ad arrivare alla forma artistica del disegno giapponese e le trame originali di alcuni manga orientali come “Cyborg 009”. L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “004 (Non ho)”, dedicatoalla figura del cyborg 004 dell’omonima saga, e alla figura di Santa Cecilia, protettrice dei
musicisti, qui interpretata come infausta delegata e portatrice di morte. I Consensi al progetto ISDV non tardano ad arrivare, e le atmosfere cupe e oscure lasciano il posto alla freschezza di brani introspettivi e psichedelici.
Nell'estate 2017 entrano in studio per la realizzazione del nuovo lavoro, sotto la guida diMassaga Produzioni e la produzione artistica di Massimiliano Lambertini e MicheleGuberti, presso l'Animal House Studio di Ferrara. Il 2 marzo 2018 esce il nuovo EP “Su Rami Di Diamante”, distribuito e promosso da (R)esisto.
ISDV sono:
Greco Armando (chitarra)
Cristina Tirella (basso)
Registrato e mixato da Michele Guberti e Federico Viola presso l'Animal House Studio
Prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti
Grafica a cura di Ilaria Passiatore
Ufficio stampa (R)esisto Promozione
Distribuzione (R)esisto
Devi accedere per postare un commento.