Il noto chef Giorgio Locatelli è stato fatto a pezzi da un cliente. Per il recensore l’esperienza è stata deludente: la critica è asprissima.
Tra gli chef più amati della televisione italiana troviamo senza ombra di dubbio Giorgio Locatelli. Negli ultimi anni il cuoco ha avuto un incremento della sua popolarità su scala nazionale proprio grazie alla sua partecipazione a Masterchef, in qualità di giudice. Una consacrazione televisiva per uno chef che di gavetta ne ha fatta ed anche tanta. Locatelli è un figlio d’arte della cucina, visto che la famiglia gestiva un ristorante stellato, “La Cinzianella”, che si trova sul Lago di Comabbio.
Dopo il diploma alla scuola alberghiera ha deciso di trasferirsi a soli 20 anni lontano dall’Italia, iniziando a lavorare a Londra. Nel 1995 ha aperto il ristorante Zafferano, premiato da una stella Michelin quattro anni dopo. La grande apertura però è avvenuta nel 2002 con Locanda Locatelli, insignito di una stella Michelin solamente un anno dopo. Ancora oggi Locanda Locatelli è uno dei ristoranti più ambiti dagli amanti della cucina italiana. Delle volte però i clienti potrebbero essere spietati, come dimostrano alcune recensioni su TripAdvisor.
Giorgio Locatelli, clienti spietati: la recensione è durissima
I grandi amanti della cucina e del mangiare bene potrebbero trovare un’esperienza favolosa il cenare in un ristorante stellato. In Italia sono diversi i ristoranti premiati da una stella Michelin e tra questi troviamo Locanda Locatelli del famosissimo chef televisivo. Quando però ci si reca su TripAdvisor per leggere le recensioni, non tutte sono clementi e soprattutto positive. Infatti alcuni clienti hanno avuto da ridire anche sulla squisita cucina di Chef Giorgio Locatelli, come dimostrano alcune recensioni.
Una di queste sottolinea il contrasto tra servizio ottimo e cucina da rivedere. Infatti la ragazza di nome Anna, su TripAdvisor ha subito sottolineato come si sia recata al ristorante con delle aspettative altissime. Nonostante ciò ha giudicato con un niente di che l’Amous bouche. Mentre la focaccia, seppur buona, sembrava essere accompagnata da un burro salatissimo e a tratti immangiabile. Alcuni piatti sono stati definiti troppo elaborati e con abbinamenti poco riusciti. Un’esperienza definita quasi imbarazzante.
Ma la cliente non è l’unica ad essere rimasta insoddisfatta. Altre recensioni infatti contestano un impegno non sempre presente da parte del cuoco, tra piatti che sono intrisi di olio o sono eccessivamente piccanti.
Le critiche sembrano vertere sempre sugli stessi punti. Ad ogni modo bisogna dire che le recensioni negative sono di gran lunga inferiori a quelle positive. Infatti su oltre 398 recensioni di TripAdvisor, la media vota resta un più che soddisfacente 4/5, che testimonia il prestigio del locale di chef Giorgio Locatelli.