ruota-panoramica-REGGIO-CALABRIA-RADIO-GIOIOSA-MARINA

Aprile 2019 porta una novità nella città di Reggio Calabria e per i suoi visitatori: arriva la ruota panoramica. Il kilometro più bello d’Italia, così come definito da Gabriele d’annunzio, coincidente con il lungomare di Reggio Calabria si impreziosisce di un’attrazione che, nei pressi della Stazione Lido, valorizzerà ancora di più una visita ad uno dei luoghi più apprezzati della Calabria.

 

ruota-panoramica-REGGIO-CALABRIA-RADIO-GIOIOSA-MARINA
Foto indicativa: https://www.ivg.it/tag/ruota-panoramica/

 

Con i suoi 35 metri di altezza circa, la ruota, presenterà una vista unica e inedita della città e dello stretto di Messina, e probabilmente regalerà un’esperienza unica a chi deciderà di usufruirne. Probabilmente la ruota panoramica rimarrà in città per circa due mesi ma se volete provare questa nuova attrattiva, magari dopo aver fatto un giro nel Museo Nazionale della Magna Grecia, casa dei famosissimi Bronzi di Riace, consigliamo una visita in tempi brevi. Il giorno di apertura potrebbe essere il 18 aprile. Con un biglietto si effettueranno 3 giri completi, sono a disposizione 24 cabine da 6 posti ed è dotata anche di una speciale cabina pronta ad accogliere una carrozzina disabili e il suo accompagnatore (in questo caso pagherà solo l’accompagnatore). Vi è anche una speciale cabina “Vip” per quattro persone, senza limiti di tempo con una bottiglia di prosecco inclusa.

La cosa più interessante è il costo per il comune di Reggio Calabria: Zero. Di fatti la società che gestisce la ruota pagherà persino il suolo pubblico.

 

Marco L. – Redazione di Radio Gioiosa Marina

Arriva la ruota panoramica a Reggio Calabria ultima modifica: 2019-04-13T09:47:15+02:00 da radiogioiosamarina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.