save the children radio gioiosa marina

Radio Gioiosa Marina è Media Partner della campagna di sensibilizzazione contro la povertà dei bambini in Italia che partirà il 28 ottobre 2019.  Ogni giorno uno spot spiegherà ai nostri radio ascoltatori come far per poter donare. A questo proposito ecco il comunicato ufficiale di Save The Children

 

L’Italia è un Paese “vietato ai minori”, in cui oltre 1.200.000 bambini vivono in povertà assoluta senza potersi permettere il necessario per condurre una vita accettabile. La povertà economica è sia causa che conseguenza della povertà educativa, due fenomeni che si alimentano reciprocamente e si trasmettono di generazione in generazione.

Nel nostro paese 1 minore su 7 lascia prematuramente gli studi, quasi la metà dei bambini e degli adolescenti non legge un libro, 1 su 5 non fa sport. Bambini e adolescenti privati delle opportunità educative e dei luoghi dove svolgere attività artistiche, culturali e ricreative che potrebbero di fatto raddoppiare le possibilità di migliorare le proprie competenze e costruirsi un futuro migliore.

Save the Children ha creato sul territorio i Punti Luce, dei centri per sostenere i bisogni educativi di moltissimi bambini e adolescenti tra i 6 e i 16 anni di età, che sorgono in contesti caratterizzati dall’assenza di servizi e opportunità formative. Oggi sono 24 in 19 città italiane e, grazie ad essi, dal 2014 ad oggi, sono stati raggiunti oltre 21 mila minori.

Con un sms al 45533 puoi dare a tanti bambini opportunità per apprendere, sperimentare e sviluppare i propri talenti e aspirazioni e costruirsi un futuro migliore. Manda un sms o chiama il 45533 per dare opportunità ai bambini in povertà in Italia.

 

Dona ora.

 

Marco Lucà – Redazione di Radio Gioiosa Marina

Barbara Erba – Save The Children

RGM per Save The Children: La campagna “Illuminiamo il futuro” ultima modifica: 2019-10-16T19:42:07+02:00 da radiogioiosamarina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.