scarma-uscite-rgm-news-radio-gioiosa-marina (1)

SCARMA: il disco #USCITE

 

 

scarma-uscite-rgm-news-radio-gioiosa-marina (1)

 

Riceviamo e pubblichiamo una buona notizia dal mondo della musica nostrana. Dopo alcuni anni di inattività tornano gli Scarma, gruppo pop-rock e con contaminazioni provenienti da altri generi, che abbiamo potuto apprezzare anche in prima persona nelle serate di alcuni locali della locride e non solo.

#USCITE è il nuovo lavoro discografico degli SCARMA. In uscita il 01 Maggio 2020. L’album è composto da 10 tracce inedite dal sound pop-rock ma con molte influenze di altri generi musicali. Il gruppo finisce di registrare x nel 2015 al NunuLab (Mammola) ma i brani vengono messi nel cassetto per vari motivi (personali e professionali dei componenti). In occasione del lock down causato dal COVID-19 viene rimessa mano alle tracce perché i contenuti, il sound ed il messaggio che trapela dall’ascolto è ancora “incredibilmente attuale”.

 

La musica degli SCARMA racconta, denuncia, urla e sussurra la spensieratezza, la voglia di cambiare, l’amore e l’odio, la rabbia. #USCITE lancia un messaggio di speranza ed incita al cambiamento per far fronte alle attuali problematiche mondiali: l’ambiente, il clima, la corruzione, le mafie, la salute. Il disco vuole infondere forza contro l’incertezza e la paura causate dalla attuale situazione mondiale (coronavirus) per cui le persone sono confinate nei loro spazi in modo del tutto anormale.

 

L’album #USCITE è poesia e verità, spudoratezza e spregiudicatezza, giovinezza e freschezza; l’eco dei suoni e delle melodie delle vallate, dei boschi, delle fiumare e del mare si uniscono alle chitarre elettriche ed all’elettronica in una commistione sapientemente pesata e miscelata. 40 minuti che rilassano, divertono e caricano come delle pile ad alto rendimento.

 

Il disco è prodotto ed arrangiato al NunuLab (studio di registrazione/missaggio, di produzione ed etichetta discografica) dove gli SCARMA hanno trovato l’atmosfera e la strumentazione tecnologica (vintage e moderna) giuste per esprimere al meglio le loro potenzialità.

 

Il primo disco degli SCARMA si intitola “è ora…” (otre 5000 copie vendute) e il secondo #USCITE. La band da così un seguito concettuale chiaro: “è ora… uscite”, “adesso potete uscire” ma preparati e con le dovute precauzioni.

 

Gli SCARMA sono Giuseppe Costa “YoSonu” (batteria, cori), Sergio Idone (basso), Fiorenzo Di Lorenzo (chitarra) Antonia Scarfò (voce, cori, art work), Francesco Scarfò (voce, chitarre, arrangiamenti, autore, compositore); inoltre per la registrazione di alcune tracce hanno collaborato Giovanna Scarfò, Alfredo Verdini e Carmelo Scarfò. I titoli dell’album sono esplosivi già solamente alla lettura: 1) Rupirullalleru; 2) Armando Scurrabando; 3) Il mondo è rotondo; 4) Bavaglio; 5) Maschera antigas; 6) Le cose che non ho; 7) Non riesco a credere; 8) Mafie; 9) Quanto ci credi; 10) Lascia che sia.

 

 

scarma-uscite-rgm-news-radio-gioiosa-marina (2)

 

 

L’album #USCITE è ascoltabile e scaricabile sulle più note piattaforme digitali. Per maggiori dettagli gli SCARMA hanno un sito internet (https://sites.google.com/view/scarma/) ed una pagina Facebook (@scarma), Twitter (@scarmamusic).

 

In questo periodo è importante restare a casa ma il messaggio degli SCARMA è quello di uscire soprattutto dagli schemi e prepararsi al cambiamento. #uscite dai vostri gusci e dalle vostre convinzioni. #uscite dalle consuetudini e da tutti i luoghi, soprattutto quelli comuni. #uscite dai luoghi dove siete assoggettati, scappate e non restateci neanche un secondo. #uscite dai vostri sogni per renderli realtà. #uscite per imparare cose nuove e crescere assieme ai vostri simili. #uscite per confrontarvi con i vostri simili. #uscite per accrescere la vostra sete di curiosità. #uscite per cominciare a crescere. #uscite per guardare negli occhi il vostro nemico. #uscite per incontrare nuovi occhi. #uscite per ascoltare nuove melodie. #uscite dall’ignoranza e dalle perplessità. #uscite per ballare nuove danze. #uscite per incontrare nuovi cuori e nuove menti. #uscite dalle menti vecchie che non sanno più giocare. #uscite per imparare a giocare. #uscite ed andate avanti in quanto siete solo voi che vi siete voluti fermare. #uscite per scoprire la verità. #uscite se non riuscite più a credere. #uscite per cercare le cose che non avete. #uscite per capire quanto ci credete. #uscite e riuscite. #uscite

 

Comunicato stampa di F. Scarfò

Marco Lucà – Redazione di Radio Gioiosa Marina

Tornano gli SCARMA: Ecco il disco #USCITE ultima modifica: 2020-04-22T19:02:49+02:00 da radiogioiosamarina

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.